CCIAA Milano: Bando Reti per Expo



Possono partecipare al bando le Reti composte da almeno tre imprese di ogni settore economico; la maggioranza delle imprese di ogni Rete deve avere sede legale e/o operativa in provincia di Milano (le imprese che non hanno sede in provincia di Milano possono aderire alla Rete e partecipare al bando ma non possono ottenere il contributo). Le Reti partecipanti possono essere costituite da Micro e Piccole Imprese e al massimo da una Media Impresa  

Sono ammissibili progetti di rete relativi ad almeno una delle seguenti aree tematiche: 

- PRODOTTI/SERVIZI: interventi mirati ad ampliare e innovare l'offerta di beni e/o servizi a disposizione in occasione di EXPO (ad esempio: prodotti e/o servizi relativi a: impiantistica, traduzioni, interpretariato, allestimenti).

- RICETTIVITA' E SMART CITY: interventi mirati ad innovare, in vista di EXPO, la ricettività, l'attrattività e la vivibilità del territorio (ad esempio, interventi in materia di: trasporti, logistica, servizi turistici, ristorazione, organizzazione di eventi, servizi e tecnologie "business to business", ecc..).  

Non sono ammissibili progetti che prevedono un programma di spesa inferiore a € 30.000,00.

Il contributo ottenibile è a fondo perduto, pari al 50% delle spese ammesse e fino ad un massimo di € 50.000,00 per ciascuna Rete.      

La domanda di contributo potrà essere presentata a partire dalle ore 11,00 del 03 giugno 2014 ed entro e non oltre le ore 12,00 del 30 settembre 2014, esclusivamente in forma telematica attraverso il portale: http://servizionline.mi.camcom.it e verrà valutata in base a criteri relativi a: vantaggi competitivi, innovazione, qualità, fattibilità economica del progetto di Rete e numero delle imprese aderenti alla Rete stessa.

Le domande presentate che otterranno un punteggio complessivo inferiore a 65 puntinon saranno ammesse nella graduatoria di merito. 

Il Regolamento è consultabile QUI mentre la modulistica non è ancora stata pubblicata dalla CCIAA Milano.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare, in qualità di iscritti Apco, l’Unità Finanziamenti di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (ref. dott. Andrea Ventura, tel. 02/7750497, fax 02/7752497, e-mail: finanziamenti@unione.milano.it)