Convegno “Sostenibilità, Innovazione, Competitività, Lavoro”

"Insisteremo sul tema fintanto che Sostenibilità, Innovazione, Competitività, Lavoro non saranno percepiti quali sinonimi" ha esordito il Presidente Bruni presentando quest'iniziativa finalizzata ad illustrare e valorizzare l'importante apporto dei consulenti di management al conseguimento degli obiettivi dell'ONU sullo sviluppo sostenibile. Cesara Pasini ha moderato il Convegno ed è intervenuta inquadrando tutta la tematica dei 17 Obiettivi dell'ONU per lo sviluppo sostenibile ed i rapporti con il lavoro dei consulenti.

L'iniziativa, peraltro, ha visto partecipe il Presidente dell'Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (www.asvis.it), Pierluigi Stefanini, Apco vi aderisce da qualche mese, assieme ad una nutrita schiera di Enti, Fondazioni, Associazioni imprenditoriali e professionale di rilevante importanza nazionale.

L'illustrazione dell'apporto concreto, attuale, fattivo dei consulenti è stato evidenziato da più punti di vista da Colleghe e Colleghi Apco. Il Presidente di Planet Live Economy Foundation (www.plef.it) e il Coordinatore del Dipartimento Energia e Sostenibilità del Consiglio Nazionale degli Architetti ci hanno prospettato orizzonti nuovi e nuove opportunità.

Le presentazioni illustrate al Convegno degli interventi sono accessibili a tutti a questo link e fra qualche giorno lo saranno pure i relativi video.