Assemblea dei Soci

Si è tenuta il 24 aprile scorso l’Assemblea dei soci a Bologna.
Di grande soddisfazione il risultato di questo primo anno di lavoro del nuovo Consiglio Direttivo, sia sotto il profilo economico, che delle realizzazioni.
La Tesoriera Patrizia Pasi ha illustrato un bilancio che, rovesciando una tendenza negativa ormai pluriennale, dà finalmente un risultato in utile, utile effettivo per quanto minimo.
Merito dell’impegno di tutti e di un lavoro che sta rilanciando Apco su molti fronti, come ha illustrato il Presidente: ricco, infatti, è il carnet di iniziative svolte e di grande rilievo contenutistico e professionale.
Attività che hanno preso forma in più direzioni a valorizzazione delle qualità e opportunità dei Consulenti Apco:
- il roadshow in una serie di città italiane per l’illustrazione della legge 4/2013 e, di conseguenza, del grande valore dell’attestazione di qualificazione professionale rilasciato da Apco ai propri Soci;
- le iniziative di rafforzamento delle opportunità connesse al network mondiale (ormai 54 i Paesi) di ICMCI per l’internazionalizzazione;
- l’ampliamento delle opportunità di lavoro dei Consulenti in più aree professionali;
- i servizi, le convenzioni, il welfare.
L’occasione dell’Assemblea è stata colta anche per rendere noto ai Soci l’apertura di una nuova branca d’attività  supportate da idonee convenzioni: la finanza a supporto dell’impresa.
Tutta la documentazione presentata all’Assemblea è accessibile a questo link, nell’area riservata ai Soci.

Ampia la soddisfazione dei partecipanti anche per i risultati della survey sui Consulenti di Management italiani. Una più ampia illustrazione e il commento sui risultati della survey troveranno più ampio spazio  nei prossimi giorni su MetaOnline.

Il neo costituito Osservatorio permanente Apco sulla consulenza di management garantirà una maggiore sistematicità e organicità alla conoscenza del nostro mercato di riferimento: i fabbisogni di consulenza di management e la loro evoluzione, i consulenti e la loro preparazione a soddisfare tali fabbisogni. 

I report della Survey sono accessibili a tutti a questo link.