Etica e agire professionale, Roadshow per l’Italia - Percorso sull’etica promosso da Apco

La comunità professionale si interroga ripensando il proprio sistema di etica nell’agire professionale. In progress il percorso sull’etica promosso da Apco, infatti, il Consiglio Direttivo Apco, stimolato dal Collegio dei Probiviri, ha avviato un processo di riflessione sulle attuali implicazioni etiche nell’agire professionale e sui possibili sistemi di governo dell’etica alla luce della realtà in divenire. Ha però voluto farlo in modo nuovo, privilegiando:
· il percorso al progetto;
· la co-progettazione  affidata ad un ristretto gruppo di esperti;
· la condivisione in progress delle riflessioni con i propri associati;
· l’interazione con altri attori del mondo professionale, del business, istituzionale, alla chiusura nel ristretto ambito dei consulenti di management.
Questa è la ragion d’essere di “Etica e agire professionale – Roadshow per l’Italia”, il percorso itinerante che Apco sta portando avanti.
Le tappe di Milano, Bologna, Roma hanno già avuto luogo con successo: il confronto di idee è stato intenso e fruttuoso. Vi hanno partecipato, oltre ai soci Apco, anche altre Associazioni e questo è stata un’occasione di arricchimento del confronto particolarmente proficua.
Il 19 giugno si terrà la tappa di San Bonifacio (Verona) nell’Abbazia di Villanova ( http://goo.gl/sfkJJF ).
Con l’incontro di Bari, fissato per il primo autunno,  si completerà il percorso di riflessione e discussione sull’agire etico nella professione a cui seguirà l’istituzione di un nuovo sistema di governance dell’etica in Apco.