Euro Hub

 
La vivacità ed il livello di competenza con i quali vengo trattati i vari temi fa sì che, oltre a quelle europee, un certo numero di Associazioni di altre parti del mondo vi convergano, quest’anno si sono aggiunte le Associazioni di Cina, Turchia, USA e Canada (in conference call). Notevolissimo il successo riscosso da APCO, sia per la perfetta organizzazione, che per il calore dell’ospitalità. Non solo, ci è stato riconosciuto un ruolo di traino rispetto ad una serie di temi e di pratiche di sviluppo dell’attività associativa.

DSC 74861

Oltre alle proposte organizzative, l’Euro Hub ha condiviso due altre proposte di Apco:
- la condivisione effettiva e il lancio del “Manifesto per l’apporto dei Consulenti di Management europei all’economia della conoscenza” (link) un documento che viene posto all’attenzione degli Organi di Governo dell’U.E. e dei Governi nazionali;
- la firma da parte di ICMCI de “La Carta di Milano” (link), documento programmatico sul diritto al cibo che presenta il risultato dell’elaborazione di 40 tavoli di lavoro e oltre 500 esperti e che fissa una serie di impegni concreti per cittadini e stati sul tema dell’alimentazione. Il 16 ottobre sarà firmato anche dal Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki Moon.
I partecipanti all’Euro Hub sono poi andati a Milano a visitare l’Expo.