Le proposte dei Professionisti: dal 23 luglio al 13 novembre
Emiliana Alessandrucci, Presidente del CoLAP, commenta così:
“Statuto dei lavoratori autonomi, semplificazioni per le partite iva e lavoro autonomo”; questi gli annunci sulle slide del Governo che presentano la Stabilità.
Non sembra solo il rimedio dell’ultima ora, ma dagli annunci possiamo davvero sperare che dai testi collegati alla stabilità esca una riforma del mondo del lavoro autonomo; indiscrezioni ci dicono che le proposte della nostra Road map verranno accolte.
Un buon risultato, se si pensa alla trascuratezza con cui siamo stati trattati l’anno scorso.
Siamo ormai una colonna di questa paese, l’ha capito la politica, e i primi risultati si colgono.
Le proposte dei Professionisti: dal 23 luglio al 13 novembre.
Un primo incontro con Governo e Parlamentari lo abbiamo organizzato il 23 luglio. Numerosa la partecipazione dei professionisti non ordinisti e dei politici.
“Lì sono state poste le premesse per una maggiore attenzione ai temi dei professionisti non organizzati in Ordini o Collegi - dice Giuseppe Bruni, Presidente di Apco- e oggi raccogliamo un primo frutto di quell’evento e degli altri, meno imponenti, che si sono succeduti.
Non ci fermeremo qui.”
La proposta di una riforma allargata del mondo professionale ci sembra la strada giusta da seguire e siamo sempre disponibili a presentare le nostre proposte e le nostre idee, vogliamo mettere le nostre competenze a disposizione del Paese.
Da anni APCO si batte per il riconoscimento dei diritti ad welfare, ad un fisco, ad un sostegno alla formazione più equi ai Consulenti di Management che esercitano la professione come free lance, individualmente o all’interno di società di consulenza.
Nulla di corporativo, semplicemente: migliori condizioni per meglio esser utili al Paese.
Il 13 novembre proseguiremo, le Associazioni aderenti al CoLAP, fra cui APCO, con un vento “la Roadmap CoLAP”