Trentino Sviluppo
Dal 18 marzo parte un’iniziativa che mette a disposizione delle Aziende e delle Start Up del Trentino uno Sportello cui esse possono rivolgersi per avere supporto alla gestione.
Saranno a disposizione di Aziende e Start Up i Consulenti Apco che potranno dedicarvi mezza giornata.
Da alcuni di questi contatti potranno scaturire opportunità dirette di progetti di consulenza, in altri casi matureranno solo contatti che potranno avere più concreto sviluppo in futuro.
Chi si rende disponibile a queste “permanenze” di Sportello potrebbe essere il Consulente con le competenze richieste o, nel caso siano richieste competenze diverse, potrà segnalarlo ad Apco che proporrà l’opportunità a Colleghi con le competenze idonee. Ovviamente in questi casi la collaborazione fra chi avrà dedicato il proprio tempo ad una “permanenza” che sfoci in attività per un altro Collega avrà un equo riconoscimento.
I Soci Apco interessati ad effettuare le “permanenze” di Sportello -massimo due Soci per ciascuna data- dovranno segnalarlo alla Segreteria Apco con nome, cognome, riferimenti telefonici ed email, competenze distintive e disponibilità temporali del singolo Socio. La segreteria sta già raccogliendo le disponibilità dei Soci.
Considerata la numerosità delle adesioni e l'opportunità che si dia al maggior numero possibile di Soci questa possibilità, ogni Socio -in linea di massima- potrà scegliere una sola data. Qualora ci siano più di due adesioni per data, la Segreteria comunicherà agli interessati di accordarsi fra loro per determinare chi andrà, comunicandone poi la decisione alla Segreteria.
Una tabella completa di tutti gli elementi d'informazione verrà trasmessa a Trentino Sviluppo che pianificherà l’attività di Sportello e la segnalerà alle Aziende.
Il Socio Apco che effettua la “permanenza” si impegna a redigere su un apposito modulo un succinto report degli incontri indicando quali siano le Aziende o le Start Up incontrate, quali le esigenze delle stesse, a quali possa provvedere egli stesso. Indicherà anche quelle per le quali egli non ha le competenze richieste.
Il report dovrà essere trasmesso subito dal Socio ad Apco che proporrà l’opportunità ai Soci con le competenze richieste. Le competenze cui si farà riferimento sono quelle rilevabili dal profilo personale del Socio sul sito di Apco.
Il Socio che accetta l’incarico sottoscriverà con l’accettazione dell’incarico l’impegno a compensare, secondo gli accordi, il Collega che ha effettuato la “permanenza”.
La Segreteria è a disposizione per le informazioni opportune circa il calendario delle “permanenze” Apco e per ricevere le richieste di inserimento.