Constantinus International Award 2022: l'Italia torna nell'edizione internazionale dell'Oscar della Consulenza

nell'edizione nazionale, nel 2022 anche l'Italia come altri Paesi torna a competere per l'edizione internazionale del Constantinus International Award.

Si aprono ufficialmente il 7 Aprile le candidature per l'Edizione Internazionale 2022 che si chiuderanno ad inizio Luglio, e tutti noi Consulenti di Management Italiani siamo chiamati a misurarci con i Colleghi Internazionali su progetti realizzati tra il 1° Gennaio 2020 ed il 1° Luglio 2022.

L'edizione nazionale italiana del Constantinus Award è giunta alla quinta edizione, e le precedenti hanno visto i seguenti vincitori:
2018: Livio Lavelli CMC
2019: Anna Bortoluzzi CMC
2020: Carlo Romanelli CMC e Alessandro Grecu CMC (ex-aequo)
2021: Gabriele Casadei CMC

Chi saranno i vincitori dell'Edizione Nazionale 2022 che competeranno anche nell'Edizione Internazionale?

Le scadenze quest'anno sono così distribuite:
- Entro il 30 Giugno: presentazione delle candidature italiane ad APCO.
- Entro il 15 Luglio: inserimento delle candidature italiane nel sito internazionale Constantinus Award.
- Entro il 23 Agosto: selezione dei progetti presentati da parte della Giuria Constantinus International Award.
- Il 12 Ottobre: Cerimonia di premiazione del Constantinus International Award 2022 (OnLine):
- Autunno 2022: nel corso dell'Assemblea d'Autunno APCO, premiazione dei vincitori dell'edizione Italia 2022.

Constantinus International Award, creato da CMC-Global (ICMCI) nel 2011, si rafforza ogni anno nella promozione dell'eccellenza dei servizi di Consulenza di Management in tutto il mondo.

Da tempo è apprezzato come il principale premio internazionale della nostra Professione tanto da essere definito come "Oscar della Consulenza di Management", con sempre maggiore interesse e riconoscimento nel contesto internazionale.

Ogni anno il Constantinus Award invita Consulenti di Management a presentare progetti con caratteristiche innovative e che abbiano creato un valore importante per il cliente. Tutti i progetti vengono valutati secondo criteri che prendono in considerazione prestazioni commerciali, forza strategica, qualità della consulenza/soluzione adottata, efficienza e internazionalità.

Le informazioni per la candidatura all'edizione italiana 2022 possono essere richieste direttamente alla Segreteria APCO.