“PROFESSIONI E SOSTENIBILITA’ - Percorsi per il futuro”: l’evento APCO al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023

"PROFESSIONI E SOSTENIBILITA' - Percorsi per il futuro", che siterrà l'11 maggio dalle 14:30 alle 17:00 in videoconferenza Zoom da Milano presso il Centro Congressi Confcommercio di Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L'edizione 2023, che si terrà dall'8 al 24 maggio, ha per tema "LA SOSTENIBILITA' TIENE ACCESO IL FUTURO" proprio per sottolineare che solo attraverso le scelte e i comportamenti individuali e collettivi che mettiamo in atto nel presente possiamo contribuire a tenere viva la prospettiva di un futuro più sostenibile.

Le professioni hanno un ruolo strategico nello sviluppo sostenibile!

La disponibilità di competenze sempre più specializzate nelle tante discipline e l'ampia diversificazione degli ambiti di intervento fanno emergere il grande potenziale dei professionisti nel generare sinergie positive.
Per cogliere le sfide sempre più complesse del contesto attuale è necessario favorire un approccio multidisciplinare e innovativo alla sostenibilità.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, alle tre dimensioni economico, sociale e ambientale, si aggiunge la dimensione etico-deontologica, caratterizzata da quell'insieme di valori e di comportamenti capaci di orientare la società e le organizzazioni private e pubbliche verso un futuro più equo, giusto e inclusivo, rispettoso dell'ambiente e delle nuove generazioni.

Per approfondire il tema, partecipa all'evento, iscriviti ora!