Passaggio del testimone in APCO: eletto nuovo Presidente e organi sociali

degli Associati APCO, che tra gli altri punti all'ordine del giorno si è occupata del rinnovo della presidenza e degli altri organi sociali.

Dopo 6 anni di intenso e proficuo lavoro al vertice dell'Associazione, Cesara Pasini passa il testimone. L'Assemblea, riconoscente per i risultati raggiunti anche in condizioni di contesto piuttosto difficili, le ha espresso sentimenti di sincera e corale gratitudine.

Francesco Catanese, consulente di management CMC, vicepresidente vicario uscente, è il nuovo Presidente APCO.

"Ringrazio i soci che mi hanno affidato questo compito di grande responsabilità, la Presidente Cesara Pasini per lo straordinario lavoro di questi anni e con lei tutti coloro che nei diversi ruolo e varie funzioni si sono generosamente impegnati a favore di APCO durante il mandato appena concluso" ha esordito il neo Presidente nel discorso di insediamento, proseguendo con: "Permettetemi ancora di esprimere la mia personale gratitudine per il notevole contributo ai componenti dei vari organi sociali e, in particolare, ai consiglieri con i quali ho lavorato nel Consiglio Direttivo Pietro Bevilacqua, Clara Cairoli, Mirco Contri, Paolo Ferrarese, Michele Gallo, Mario Gibertoni, Livio Lavelli e vicepresidenti Giuseppe Spedicato, Bruno Susio."

"E' per me un onore e motivo d'orgoglio guidare APCO per il prossimo triennio"
ha continuato nel suo discorso Francesco Catanese.

"Viaggiamo insieme verso un nuovo sviluppo di APCO" è stato l'invito rivolto agli associati, che ben ritrae e spiega il titolo del programma di mandato: "La persona è futuro". Un viaggio, con un chiaro tratto distintivo, da percorrere su cinque sentieri convergenti: Comunità, Faro, Qualità, Connessioni, Giovani.

"In questo tempo di epocali transizioni, APCO deve essere punto di riferimento per i consulenti di management, figura professionale fondamentale per il progresso innovativo, responsabile e sostenibile delle organizzazioni e dell'intero sistema paese" ha concluso Francesco Catanese nel suo primo intervento da Presidente, augurando buon lavoro a tutti i componenti dei rinnovati organi sociali.

Nella stessa seduta, l'Assemblea APCO ha eletto anche i componenti degli altri organi di governo dell'Associazione.

Consiglio Direttivo: Emanuele Barbagallo, Clara Cairoli, Paolo Ferrarese, Anna Elisa Fersini, Michele Gallo, Alessandro Grecu, Livio Lavelli, Gaetano Macario, Vito Piccinni e Giuseppe Spedicato.

Comitato dei Garanti: Claudio Barella, Francesco D'Aprile, Mario Gibertoni come effettivi e Giovanni Gori come supplente.

Collegio dei Revisori dei Conti: Luigi Barberio, Tommaso Consigli, Roberto Corciulo come effettivi e Matteo Martelli come supplente.


Inizia per APCO una nuova fase impegnativa e sfidante che richiede il contributo di tutti!

A Francesco Catanese l'augurio di un sereno e fruttuoso lavoro, in armonia con la comunità professionale.

Auguri di buon lavoro ai componenti del Consiglio Direttivo, del Comitato dei Garanti, del Collegio dei Revisori dei Conti, che si accingono a traghettare l'Associazione verso il futuro.


Foto di gruppo