Auguri da APCO
Anzitutto, è per me doveroso esprimere soddisfazione per i risultati positivi registrati dalla nostra APCO nel 2024. Il contributo di ciascuno di noi è stato fondamentale e significativo, e tutti possiamo esserne orgogliosi.
Durante l’ultima assemblea dei soci, abbiamo constatato un incremento della base associativa, un aumento degli iscritti ai percorsi di formazione, e una crescente attenzione verso le iniziative organizzate. Il rafforzamento della nostra presenza in ICMCI, la crescita della collaborazione con il mondo accademico, e l’avvio di nuove alleanze rappresentano poi il futuro su cui insistiamo insieme con tanta generosità, passione e instancabilità. Per questi segni di speranza e per la fiducia che riponi in APCO ti sono profondamente grato.
Vogliamo davvero un’APCO sempre più faro.
Un faro per i Consulenti di Management, di cui ne riconosciamo appieno il valore e la grande responsabilità. Uno spazio sicuro di dialogo, confronto e contaminazione tra i saperi, per intercettare nuovi trend, analizzare tematiche emergenti, prefigurare scenari evolutivi, aggiornare le nostre competenze.
Un faro per le istituzioni, le imprese, le organizzazioni pubbliche e private, e per tutti gli altri stakeholder. Un punto di riferimento che, indicando nuove rotte e coordinate, offra un sostanziale contributo al sistema socio-economico del nostro Paese.
Un faro per i giovani e per chiunque desideri intraprendere la nostra professione realizzando il proprio progetto di vita per una società migliore e che progredisce sostenibile.
Quest’orizzonte di senso ci sospinga tutti nella nostra comunità perché ancora abbiamo promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire (R. Frost).
Ti rivolgo dunque il mio personale augurio:
La tua scienza e la tua opera siano un contributo visibile e concreto alla realizzazione di vero bene per le persone, le organizzazioni e la società.
Considerarsi dono per gli altri e a servizio degli altri, sia fonte di grande ispirazione.
Trascorrano lieti per te e i tuoi affetti questi giorni di festa, riposo, condivisione e riflessione. Ci possa raggiungere radiante quella novità sempre inattesa e impensabile, inclusiva e dirompente, armonica e sapiente.
Buon Natale e felice 2025!
Francesco Catanese - CMC®
Presidente APCO