Ing. Livio Lavelli
29 gennaio 1960
Laurea: Ingegneria Elettronica
Socio qualificato APCO n. 20160054
Consulente di management: strategia, organizzazione, Lean e trasformazione digitale
Dopo le prime esperienze nella informatizzazione dei processi in ambito finanziario e la partecipazione al progetto di digitalizzazione delle negoziazioni presso la borsa valori di Milano, inizia un’esperienza imprenditoriale nel campo della comunicazione e della grafica in ambiente WEB. All’esperienza imprenditoriale segue quella di manager dapprima nel settore della formazione con piattaforme e-learning in qualità di Direttore di Ricerca e Sviluppo per poi affrontare, in qualità di Direttore After Sales, il mercato dei servizi ai clienti.
Nelle esperienze manageriali ha affrontato il tema del miglioramento dei processi e dell’organizzazione applicando i concetti lean per lo snellimento e l’efficienza dei processi tesi al miglioramento dei servizi e della customer satisfaction. Durante queste esperienze, sfruttando le competenze informatiche acquisite, ha gestito in prima persona progetti di digitalizzazione dei processi.
Dopo le esperienze manageriali ha intrapreso l’attività di consulente di management per la definizione delle strategie, il miglioramento organizzazione e la trasformazione digitale delle imprese.
Negli ultimi anni si è dedicato alle tematiche dell’industria 4.0 approfondendo i principi e le tecnologie abilitanti per la realizzazione delle smart factory.
In base alle esperienze praticate il suo pensiero è: “la trasformazione digitale è unicamente uno strumento al servizio delle buone pratiche di miglioramento innovativo dell’organizzazione e dei processi aziendali, per uno sviluppo sostenibile dell’impresa”.