Prof. Mirco Contri

Foto Mirco Contri


Consulente di management specializzato negli ambiti dell'amministrazione, finanza e controllo, inizia la propria attività come libero professionista nel 1993, a seguito della laurea in Economia e commercio presso l'Università di Modena.

Nel 1996 diventa docente a contratto per materie manageriali e gestionali presso l'Università di Ferrara, Dipartimento di Ingegneria, incarico che ricopre tuttora. 

Dal 2019 ricopre l'incarico di Direttore del corso IFTS di formazione superiore su tematiche di amministrazione e data management presso FORPIN  a Piacenza.

In APCO dal 1993, acquisisce la certificazione internazionale CMC Global per la prima volta nel 1999, rinnovandola a scadenza triennale. Nel 2020 diventa Innovation Manager con riconoscimento sia di APCO che del MISE. Nel corso degli anni ricopre incarichi in APCO all'interno del Collegio dei Revisori, anche come Presidente, come Coordinatore della Delegazione Adriatica e come Consigliere nazionale, tuttora  in essere. Nel 2018, in occasione della Conferenza internazionale svoltasi a Milano, viene nominato Academic Fellow CMC Global, riconoscimento che premia chi coniuga la consulenza con il mondo accademico, per la prima volta attribuito a due professionisti italiani.

Ha avuto esperienze di lavoro con numero aziende leader a livello nazionale ed internazionale, sopratutto nel settore della strumentazione e delle apparecchiature medicali ed ha ricoperto il ruolo di Amministratore o temporary manager in diverse PMI e per una realtà territoriale di una primaria Associazione nazionale di categoria.