Dott. Mario Gibertoni

Foto Mario Gibertoni 002


Ufficiale di Marina di complemento, laureato in economia, ha maturato le competenze di base in aziende multinazionali (Fiat Iveco, Fiat Teksid, Beretta Armi), dove ha assunto crescenti responsabilità in Italia e all'Estero. Si è quindi specializzato in Giappone in Toyota Production System e in Manufacturing Production, presso il Kaizen Institut e il JUSE (Union fo Japanese Scientists and Engeneers). Allievo del proff. E. Deming, è tuttora Senior Member dell'Asq (American Society for Quality).

Autore di libri specialistici sull'Azienda Snella e le Sei Sigma nella collana di Management del Sole24ORE, già docente universitario presso Università San Raffaele è tuttora consulente e docente presso Business School, Aziende e Associazioni.

Presidente del Gruppo Studio Base, Management Consulting Company, da lui fondato nel 1983 si è recentemente specializzato in Industry 4.0 e Digital Transformation presso il Fraunhofer Institut e l'Università di Stoccarda.

Nel corso della sua attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali nel 2018, la nomina di Academic Fellow da parte dell'International Council of Management Consulting Institut di Zurigo. Con inserimento nei primi 50 posti (33°) su una rosa di 650.000 docenti universitari e consulenti di direzione.