Aperta la registrazione alla Conferenza Internazionale CMC e all'Assemblea dei Delegati 2018 di CMC-Global

Siamo lieti di annunciare che la registrazione “early bird” alla 6a Conferenza Internazionale CMC e all'Assemblea Annuale dei Delegati CMC-Global 2018 è ora aperta attraverso il sito web dedicato a questa prestigiosa manifestazione, disponibile al seguente indirizzo: www.cmcglobalmilan2018.it

La Conferenza Internazionale CMC vuole essere un luogo di confronto e di networking per i consulenti di management che operano in tutto il mondo nei settori di business più svariati e negli ambiti funzionali più diversi. L’organizzazione internazionale CMC-Global ne riunisce oggi più di 56.000 in 49 Paesi!

Nel 2018 la Conferenza Internazionale CMC sarà ospitata dall’Italia e più precisamente a Milano, dove APCO è stata fondata 50 anni fa. Questa circostanza lieta vuole essere un buon viatico per lo sviluppo del tema della Conferenza: "Costruire un mondo sostenibile - Pensiero creativo, rivoluzione digitale, innovazione “friendly” e “disruptive”. La sostenibilità economica, ambientale e sociale è sempre di più parte integrante dei nostri progetti di consulenza e ciò che vogliamo sottolineare è la forza del pensiero creativo, che caratterizza da sempre il nostro Paese, quella della rivoluzione digitale, che ha trasformato radicalmente il mondo di oggi, e dell’innovazione, che è il motore propulsivo del progresso.

A trattare questi temi saranno relatori di grande respiro internazionale, cui si aggiungeranno i colleghi di CMC-Global che risponderanno alla Call for Papers internazionale che è stata lanciata in questi giorni tramite il sito www.cmc-global.org. Questa iniziativa ha lo scopo di favorire lo scambio di idee e di migliori pratiche tra i partecipanti della Conferenza e intende lasciare un segno concreto nel mondo della consulenza di management per la costruzione di un futuro sostenibile attraverso la raccolta e la diffusione di esperienze di elevata qualità, rilevanza e contenuto innovativo. Le tematiche della Call for Papers sono due:

  • - Le migliori pratiche di oggi e di domani in Education & Training
  • Tema da sviluppare: come stiamo insegnando la sostenibilità, l'influenza del pensiero creativo, della rivoluzione digitale, dell'innovazione “friendly” e “disruptive”;

  • - Le migliori pratiche di oggi e di domani nelle aziende e nel settore della consulenza di management
  • Tema da sviluppare: come stiamo implementando la sostenibilità attraverso il pensiero creativo, della rivoluzione digitale, l'innovazione “friendly” e “disruptive”.

    Coloro che fossero interessati a presentare una relazione possono scrivere al Comitato Scientifico della Conferenza al seguente indirizzo email conference@cmcglobalmilan2018.it, fornendo le seguenti informazioni:

  • nome dell'organismo di formazione/consulenza che presenta la relazione e nome dell'organizzazione del cliente;
  • breve descrizione del lavoro svolto;
  • perché questo lavoro dovrebbe essere considerato una buona pratica per la formazione o per la consulenza di management rispetto al tema centrale di "costruire un mondo sostenibile";
  • persona di contatto per raccogliere ulteriori dettagli, nel caso in cui il lavoro sia considerato di interesse.

  • La Call for Papers è aperta fino al 30 giugno 2018 e le relazioni prescelte saranno comunicate agli interessati entro il 31 luglio 2018.

    Desideriamo fortemente che la Conferenza Internazionale sia un evento unico e indimenticabile e vogliamo accogliere i nostri colleghi col calore e con l’amicizia che contraddistinguono noi italiani in tutto il mondo.

    Vi ricordiamo le date della manifestazione:

  • 16-17 ottobre: Assemblea dei Delegati CMC-Global a Palazzo Bovara, sede dello storico Circolo del Commercio, capolavoro architettonico dello stile neoclassico situato in Corso Venezia 51;
  • 18-19 ottobre: 6a Conferenza Internazionale CMC a Palazzo Castiglioni, nel Centro Congressi dell'Unione del Commercio di Corso Venezia 47, un capolavoro dello stile Liberty europeo e sede della nostra Associazione;
  • 18 ottobre sera: cerimonia di premiazione del Constantinus International Award con celebrazione del 50° anniversario di APCO a seguire.
  • Sul sito web dedicato alla manifestazione è possibile trovare informazioni dettagliate e costantemente aggiornate riguardanti l'agenda della manifestazione, gli hotel convenzionati, il programma dedicato ai partner, le sedi, le informazioni di viaggio e il tour post-conferenza.

    Vi invitiamo ad unirvi a noi per condividere idee ed esperienze su una delle maggiori sfide per la consulenza di management di oggi e di domani: "Costruire un mondo sostenibile" grazie al pensiero creativo, alla rivoluzione digitale e all'innovazione “friendly” e “disruptive”.

    Il Presidente di CMC-Global Sorin Caian ed io siamo lieti di incontrarvi numerosi a Milano: non mancate a questo importante appuntamento professionale internazionale!

    Cesara Pasini - CMC
    Presidente APCO


    ritorna alla newsletter ok