ICMCI ESG Consultancy Survey

Siamo lieti di lanciare il primo sondaggio globale ICMCI dal titolo "ESG Consultancy Survey". 
Lo scopo è esplorare la consapevolezza dei consulenti in merito alle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG, sostenibilità). I risultati aiuteranno ICMCI a cogliere lo stato attuale delle cose e a prevedere una linea d'azione per supportare i consulenti nei loro percorsi professionali.

Background
L'ESG Consultancy Survey fa parte dell'iniziativa Future of Management Consultancy. Fin dall'inizio, in ICMCI abbiamo esaminato i driver del cambiamento, cercando di identificare le capacità e le competenze dei consulenti che saranno maggiormente apprezzate negli anni a venire.
Dopo la pandemia, è stato ampiamente accettato che dobbiamo ricostruire le nostre società e l'economia in un modo che sia intrinsecamente sostenibile e ci metta sulla strada per "Net Zero". L'ESG è diventata una delle tendenze più calde nella finanza e le organizzazioni, private e pubbliche, sono e guarderanno ai rischi e alle opportunità che il movimento presenta.
ESG è un concetto ampio e apre nuove strade per i consulenti di management. I clienti avranno bisogno di assistenza dalla valutazione dell'impatto e delle innovazioni fino all'implementazione pratica di soluzioni sostenibili.
I consulenti sono preparati per il megatrend ESG?

A proposito del sondaggio
Il sondaggio è online. E' breve e dovrebbe richiedere circa 5 minuti per essere compilato.
E' accessibile tramite questo link (funziona anche su dispositivi mobili): https://bit.ly/3RWIgoh
I
l sondaggio è anonimo e i risultati verranno utilizzati in forma aggregata. Tuttavia, se qualcuno desidera ricevere comunicazioni da ICMCI sui risultati, può fornire i dettagli di contatto alla fine del modulo di indagine.
Collabora con noi e rispondi al sondaggio entro il 5 settembre 2022.

Link utili
UN Sustainable Development Goals
The UN’s call for a decade of sustainable action
ICMCI Trends and Insights: Impact Investing