Formazione specialistica "Strategia allo specchio: conoscersi dentro per competere fuori"

Il prossimo 9 aprile dalle 17 alle 19,30 la Delegazione Apco Toscana propone una formazione specialistica sul tema della strategia e del general management. Il formatore è Michele Porciatti, socio APCO CMC. Sede dell'incontro è il Polo didattico "Il Fuligno" a Firenze. Nei prossimo giorni, maggiori dettagli. Per ragioni di spazio, il numero dei partecipanti è fissato in 15.

Corso Professione Management Consultant

L'obiettivo del corso è far comprendere le caratteristiche della professione, conoscere il processo di consulenza, le competenze e i valori etici, acquisire gli strumenti operativi per gestire le principali fasi del processo di consulenza e i riferimenti degli standard professionali per avviarsi alla qualificazione internazionale CMC.

Destinatari:

• consulenti di management che desiderino confrontare le proprie modalità di fare consulenza con gli standard della comunità professionale
• ex manager che vogliano diventare consulenti
• consulenti (free lance o che collaborano con studi o società di consulenza) che intendano migliorare il proprio stile professionale

Obiettivi:

• Comprendere le caratteristiche della professione di Management Consultant
• Conoscere il processo di consulenza e gli standard richiesti
• Acquisire i riferimenti professionali per avviarsi alla Qualificazione Internazionale CMC (Certified Management Consultant)

Contenuti:

 • Essere consulente: in cosa consiste la nostra professione, il ruolo del consulente: le responsabilità, le competenze ed i comportamenti per soddisfare le attese degli stakeholders nel rispetto dell’etica professionale; le motivazioni alla professione.
• Fare il consulente: quali sono e come gestire le fasi del processo di consulenza, come tradurre i problemi del cliente in obiettivi e strutturare l’offerta. L’autovalutazione delle proprie competenze di Management Consultant, quali sviluppare e come.

Metodologia:

 La metodologia utilizzata coniuga l'esperienza consulenziale nel risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi dei clienti con le metodologie e le tecniche più efficaci. 
Le caratteristiche distintive del corso: tenuto da consulenti, pragmatico, numero ristretto di partecipanti per favorire gli apprendimenti e lo scambio.

Docenti:

Formatori-consulenti esperti con qualificazione internazionale CMC.

Durata:

 Il corso dura 3 giornate. Al termine viene rilasciato attestato di partecipazione.

Edizioni:

Il corso viene erogato in 4 edizioni annuali nelle principali città italiane.

Edizioni 2014

• Milano: 18, 24, 25 febbraio
• Roma: 20, 26, 27 maggio
• Milano: 24, 30 giugno e 1 luglio
• Milano: 14, 20, 21 ottobre

Info & adesioni:


Per informazioni e adesioni Segreteria APCO Tel. 02 7750449 - segreteria@apcoitalia.it

Quota di parteciazione
• 700,00 Euro + Iva
        550,00 Euro + Iva Soci APCO
Da versare all'atto dell'adesione con bonifico  bancario intestato a APCO - Corso Venezia, 49 - Milano
Banca Intesa Agenzia, 52 - Milano      IBAN: IT 36 U 03069 01798 000004247191