Corso: Il Marketing del Consulente in Emilia-Romagna

Da Giovedì, 06 Novembre 2014 09:30 fino a quando Giovedì, 06 Novembre 2014 17:00

Esperienza e competenza non sono sufficienti per ottenere il meritato risultato economico dalla propria attività di consulente. 
Per il successo risulta importante sapere fronteggiare due sfide: essere preparati e specialisti di un settore, essere costruttori del proprio business. 
In genere chi sceglie la sfida della consulenza è preparato e ha talento. Qualità necessarie ma non sufficienti per il successo. 
Emergerà chi ha doti imprenditoriali, in particolare l’abilità più importante:nello sviluppo del “portafoglio clienti”.

Obiettivi: 
- Proporre un modello di marketing per lo sviluppo delle entrate dello studio 
- Fornire le basi per le tattiche di marketing per un consulente professionale
- Favorire la scelta di una specializzazione e la costruzione del proprio brand

A chi è rivolto:
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior

Temi dell’incontro: 
- Il contesto economico-sociale e i nuovi paradigmi competitivi
- La consulenza di direzione in Italia e in Europa-nuove skills della professione
- I modelli di E. Schein
- Il marketing relazionale del professionista
- Analisi e targeting del nostro mercato B2B
- Il marketing mix del consulente APCO
- Test sulle 5 P di R. Middleton
- Promozioni low cost e suggerimenti pratici
- Il Codice di Etica APCO e le certificazioni APCO/UNI/EN

Il corso offre risposte a queste domande:
- Quale strategia e tattiche per il consulente?
- Come si diventa un consulente noto e apprezzato?
- Con quali strumenti di marketing si ottengono risultati migliori?
- Come trovare i clienti ideali?
- Cosa fare per cogliere le opportunità presenti nel mercato?

Il corso dà diritto a 13 Crediti formativi Apco

Sede del Corso: 
Presso IBC, Via Ferrarese, 3 – Bologna (nei pressi della Stazione FS)
Data:    6 novembre 2014 
Orario: dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Quota di partecipazione:
Prezzo del corso: € 320,00 + Iva 
Soci APCO e Associazioni partner: € 256,00 + Iva (sconto 20%) 
Early Bird: sconto 10%, cumulabile, per coloro che si iscrivono fino a 10 gg prima dell’inizio del corso

Relatore:   Carlo Baldassi
Carlo Baldassi è CMC- Certified Management Consultant Apco n.1993/2056 
Esperto di piccole e medie imprese, opera nelle seguenti aree aziendali: Strategie e Leadership,
Change Management, Marketing e Vendite, Management & Saleforce training 
Sviluppa programmi di Marketing Territoriale assieme ad associazioni e istituzioni. 
Ex manager, è stato docente a contratto all'Università di Udine, ha pubblicato 17 libri su temi di
management nelle PMI e oltre 300 articoli su riviste professionali nazionali. 
Svolge abitualmente conferenze e attività di alta formazione con istituzioni e associazioni
professionali e imprenditoriali del Nord e Centro Italia

Informazioni
Apco Milano: tel. 02 7750449 (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) / segreteria@apcoitalia.it
Per iscriversi: clicca qui