Al via i CFA - Centri di Formazione Accreditati Apco

La formazione è un fattore strategico per lo sviluppo professionale del consulente di management che quotidianamente affronta le sfide di un mercato sempre più competitivo e complesso, puntando sulla qualità delle proprie competenze, su best practice efficaci e contenuti innovativi.

Per far fronte ai mutati bisogni di formazione, Apco ha istituito il Registro dei Centri di Formazione Accreditati Apco (CFA) che è riservato ai Centri di Formazione che si vogliono distinguere per un’offerta formativa di qualità e di alto livello professionale.

Con questa iniziativa, Apco intende così ampliare le opportunità di formazione per i propri Soci e la capillarizzazione sul territorio nazionale.

I CFA che potranno erogare corsi di formazione accreditati da Apco, saranno anche autorizzati al rilascio dei crediti formativi per la formazione permanente prevista per il mantenimento della qualificazione Apco dei propri Soci.

I Centri di Formazione potranno richiedere ad Apco sia il loro accreditamento CFA, sia quello di uno o più corsi presenti nel proprio catalogo formativo, ritenuti di forte interesse per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze dei consulenti di management e, in particolare, dei Soci Apco.

I corsi verranno sottoposti ad un’attenta analisi da parte della Commissione Formazione di Apco in seguito alla quale, se l’esito è positivo, il CFA ne otterrà l’accreditamento e l’assegnazione del numero di crediti formativi rilasciabili.

Per richiedere informazioni o per attivare il processo di accreditamento di un Centro di Formazione è necessario inviare una e-mail di autoproposta all’indirizzo di posta elettronica: segreteriaCFA@apcoitalia.it.


ritorna alla newsletter ok